docbible.net

The Bible and the Book of Mormon

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Miscellaneous BREAKING NEWS

BREAKING NEWS

E-mail Print PDF
User Rating: / 0
PoorBest 

This is an article that Rai (Italian Television) made on line yesterday 1/25/2000

Ancona, 25 Gennaio
blocco di ghiaccio precipitato oggi sulla testa di un operaio ad Ancona.  (Big piece of ice fallen on head of a man in Ancona)


Fortunatamente non ci sono state conseguenze: l'uomo è rimasto illeso, ma l'Italia inizia ad interrogarsi sulle cause dello strano fenomeno. Solo oggi, sono stati tre i "macigni" di ghiaccio caduti sulla penisola.  (Luckly  the man is all right but now in Italy scientist are starting to ask why we have this strande phenomenon, only today we have 3 big "stones" of ices in 3 different places of Italy and some days before it was the say.

La struttura del blocco

blocco_ghiaccio

Dopo un primo esame visivo condotto sui sei frammenti recuperati dai carabinieri, del peso complessivo di circa due etti, il direttore tecnico scientifico dell' Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche <http://www.regione.marche.it/mareancona/SMSPCHI2.htm> (ARPAM), Ferdinando Di Rosa e il responsabile dell'area chimica Duilio Bucci, hanno spiegato che il blocco doveva avere una forma tondeggiante, un diametro di una decina di centimetri per 600-700 grammi di peso e che mostrava tracce di ghiaia calcarea di dimensioni variabili fra il millimetro e il mezzo centimetro e di particelle scure dall' aspetto catramoso o di smog.

"La ghiaia sembra quella delle strade" ha detto De Rosa, ed è presumibile che qualche aereo decollato da una pista innevata e poco pulita abbia "caricato" un pò di questo brecciolino e neve che è poi rimasto congelato sotto il carrello".

Non si tratta di grandine (It is not hail)

ghiaccio_blocco

Forma e dimensioni dei blocchi di ghiaccio portano ad escludere la formazione per cause naturali o particolari condizioni atmosferiche. (Form and dimensions of the block of ice gives the idea that they were not formed by natural causes or particular atmospherical conditions.)

Ad affermarlo è il professor Franco Prodi, dell' àuniversit di Ferrara http://www.unife.it e uno dei maggiori esperti italiani in fatto di grandine di cui si occupa dagli anni '50 all'Istituto di studi sull'atmosfera e l'oceano  http://www.isao.bo.cnr.it/ (ISAO) del Consiglio nazionale delle ricerche.  This is the opinion of the professor Franco Prodi of the University of Ferrara. He is one of the most important italian scientists   in meteorology.

"Escludo - ha spiegato il professore - che si possa trattare di grossi chicchi di grandine che sono prodotti da correnti anche ascendenti e quindi non in grado di far sollevare blocchi di dimensioni così notevoli. Il chicco più grande finora conosciuto è conservato a Boulder, in Colorado, e pesa 960 grammi".  The biggest piece of hail is kept in Boulder Colorado and weights 2 pounds.
Non è "ghiaccio naturale" It is not "natural ice"
Il ricercatore è anche scettico sul fatto che possa trattarsi del ghiaccio che si forma sulle superfici esterne degli aerei, ma solo a bassa quota, dove c' è sufficiente umidità dovuta all'attraversamento di nubi molto dense.

Ad alta quota, invece, dove le temperature scendono anche a meno 50 gradi, il vapore acqueo è ridottissimo e non consente la formazione del ghiaccio.

Secondo Prodi, la spiegazione del fenomeno "potrebbe nascondersi nella pratica con cui "aerei cargo con derrate deperibili si liberano del carico di ghiaccio a quote relativamente basse (quando la cabina non ha più bisogno della pressurizzazione) prima dell'atterraggio".

L'Italia come la Spagna Italy like Spain
I blocchi di ghiaccio caduti in questi giorni in Italia sono "strutturalmente simili" a quelli caduti le scorse settimane in Spagna, secondo uno scenziato del Consiglio nazionale della ricerca scientifica spagnola - Csic <http://www.csic.es/>. Anche secondo Lopez si tratta di un fenomeno "raro e straordinario", diverso da quello che provoca la grandine normale.

The ice's blocks are similar to those fallen in Spain few weeks ago. Also, according to the spanish scientist Lopez this is an extraodinary and very rare phenomenon, different from that that it provokews the usual hail.

freddograndine

The hail behind the car is just one piece, you could enlarge the picture to see it better, the other picture contains several pieces of hail.

I am just writing this because in Revelation 16:21 speaking about the last days it is written

and there fell upon men a great HAIL out of Heaven, every stone about the weight of   A TALENT: and men blasphemed God because of the plague of the Hail; for the palgue thereof was exceeding great.

I don't know if this is part of this prophecy or if this is just the beginning I really don't know but i think that there could be a connection. In United states once happened one year ago, in Spain last month, in Italy are several days that this phenomenon is going on and today too 1/26/2000 another piece of ice is fallen.

By the way a talent should be around 100 pounds.

Last Updated on Monday, 17 May 2010 10:46  

site info

Members : 13306
Content : 381
Web Links : 6
Content View Hits : 778494

Who is online

We have 22 guests online

Adam's progenitors

Massimo Franceschini Adam's progenitors?

Secret paradise

Massimo Franceschini Secret Paradise

Hidden truths in the Bible. Volume 1

Hidden truths in the Bible. Volume 1